Florida: squalo toro attacca il pescatore e lo trascina in mare

Un uomo è stato trascinato in acqua da uno squalo mentre si trovava nel Parco Nazionale delle Everglades negli Stati Uniti. L’incidente è avvenuto venerdì quando un gruppo di uomini stava pescando da una piccola barca

Il video è stato ripreso dall’americano Michael Russo, che era a bordo della barca. All’inizio della sequenza, possiamo vedere un pescatore sporgersi fuori bordo e immergere la mano nell’acqua prima di essere attaccato da uno squalo.

Le altre persone sulla barca riescono quindi a raggiungerlo e tirarlo fuori dall’acqua. I funzionari del National Park Service hanno riferito al media locale WPLG che i ranger e un paramedico sono stati inviati sul posto poco dopo l’attacco. Il pescatore è stato curato per lesioni alle mani prima di essere trasportato in aereo al Jackson South Medical Center. Non sono stati rilasciati dettagli sulle sue condizioni.

Le squadre del parco non sanno ancora quale tipo di squalo abbia attaccato il pescatore. Secondo 7 News, potrebbe trattarsi di uno squalo toro, una specie nota per vagare per le Everglades. Secondo il New York Post, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, l’uomo è stato fortunato perché lo squalo lo ha lasciato andare, ferendosi solo al braccio destro.

“Oggi è stato uno dei giorni più spaventosi nell’acqua che abbia mai avuto. Nick si stava lavando le mani nell’acqua ed è stato subito morso da un grosso squalo”, racconta nel video l’amica della vittima e avverte del pericolo della scena.

c.s. –  Sportello dei Diritti

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1