Casalecchio di Reno (Bo): iniziate operazioni per rimozione di 2 ordigni della II Guerra Mondiale

08:40 – A Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, gli artificieri dell’ Esercito Italiano hanno iniziato l’attività di disinnesco di due ordigni bellici, rinvenuti durante i lavori per la realizzazione della viabilità stradale.

Per motivi di sicurezza durante le operazioni di disinnesco del “Bomba-day”, di cui si occuperà il Reggimento Genio Gerrovieri di Castel Maggiore, è previsto lo stop sia sull’Autostrada A1 che  sulla Porrettana. Precauzionalmente sono state fatte evacuare le persone residenti delle zone direttamente interessate.

Saranno altresì chiuse alcune strade comunali limitrofe alle zone in cui sono stati rinvenuti i due ordigni risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Le due bombe hanno un peso di 500 libbre,  e sono state ritrovate nel cantiere della Nuova Porrettana a Casalecchio di Reno. Lo rende noto l’Esercito sulla sua pagina ufficiale di Twitter. Le operazioni sono coordinate dalla Prefettura di Bologna. L’inizio e la fine delle stesse saranno comunicate ai residenti tramite: Sito internet del Comune, Pagina Facebook, Canale Telegram ed SMS telefonico con Alert System.

Federica Romeo

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1