Rosalba Giordano prenderà parte alle Olimpiadi eSailing di Singapore 2023 (Olympic Virtual Series).
La giovane velista reggina, che partirà dopodomani, è stata salutata ieri dai vertici della federazione locale della FIV (Federazione Italiana Vela), del CONI e dalle istituzioni cittadine i Sindaci ff, rispettivamente: Paolo Brunetti, del Comune di Reggio Calabria e Carmelo Versace della Città Metropolitana e dall’Onorevole Francesco Cannizzaro Parlamentare di Forza Italia.
Tutti intervenuti e riuniti insieme a tanti altri, al Circolo Velico – Mura Greche di Reggio Calabria, per “sostenere” Rosalba Giordano nell’imminente competizione a cui si appresta a prendere.
Rosalba Giordano difenderà i colori italiani dall’altra parte del mondo come ha sottolineato orgogliosamente il Presidente del CONI Maurizio Condipodero che ne ha “certificato” la voglia e l’impegno nel lavoro quotidiano.
Padrone di casa, il Presidente Fabio Colella, che ha concluso l’incontro spiegando i dettagli della competizione che vedrà protagonista Rosalba Giordano e ringraziando ospiti e personalità intervenute.
L’eSailing è una competizione annuale di eSport, che dal 2018 è riconosciuta ufficialmente da World Sailing. L’eSailing consiste nella simulazione di una regata in tempo reale tramite videogioco.
Federica Romeo