Investire su giovani dotati di talento e i idee
(DIRE) Roma, 31 mag. – “Rivolgo un cordiale saluto ai partecipanti alla Cerimonia di premiazione dei ricercatori e dei vincitori del ‘Fondazione Umberto Veronesi Award’, rivolta a progetti di alto livello scientifico diretti a trasferire in tempi brevi i risultati di laboratorio alla pratica clinica. La ricerca scientifica, con la crisi pandemica degli ultimi anni, ha confermato il suo ruolo essenziale nel realizzare un futuro più equo e sostenibile in ogni settore della nostra vita”.
Lo dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, Paolo Veronesi. “Promuoverne la centralità- aggiunge- e investire su giovani dotati di talento e idee, fornendo loro i mezzi per esprimere progettualità innovative, appare fondamentale.
Auguro alla Fondazione Veronesi di continuare a fornire il proprio contributo al progresso scientifico e ai giovani ricercatori premiati ogni soddisfazione professionale. La comunità intera potrà beneficiare dei vostri successi”. (Vid/ Dire) 13:10 31-05-23