Lucia Annunziata, con una lettera inviata ai vertici, ha comunicato la sua decisione di lasciare la RAI. Pare che il motivo delle dimissioni potrebbe essere ravvisato nella condotta del governo relativamente alle nomine per la nuova direzione del Consiglio di Amministrazione della RAI.
“Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni“. Queste le parole della Annunziata riprese dall’Ansa. La giornalista e conduttrice RAI ha continuato: “non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla RAI. (…) Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque” (cit Ansa.it)
La giornalista, 72 anni, aveva cominciato a lavorare in Rai nel 1995, conducendo il programma Linea Tre. Dal 1996 al 1998 era stata direttrice del TG3, e dal 2005 conduceva il talk show domenicale In ½ h (dal 2017 diventato Mezz’ora in più). Dal 2003 al 2004 era stata presidente della RAI, seconda donna dopo Letizia Moratti.