Berlusconi ritiene che sia possibile e necessario proporlo
(DIRE) Roma, 21 Mag. – “Per quanto riguarda il partito unico, secondo quanto prevede la legge elettorale alle elezioni europee, ogni partito si presenterà con il proprio simbolo. Ma il presidente Berlusconi ritiene che sia possibile e necessario che l’esperienza di governo di Centrodestra modello italiano possa rappresentare una proposta vincente anche per il futuro dell’Europa.
La strada è certamente percorribile e occorre lavorare fin da subito per avere il consenso degli altri partiti dei paesi europei che condividono con Forza Italia il medesimo indirizzo politico di carattere internazionale, contenuto nel PPE. Ma è una iniziativa che vede il presidente Silvio Berlusconi e il nostro Antonio Tajani impegnati per realizzarla.
D’altronde, Il vicempremier e coordinatore nazionale del nostro partito, Antonio Tajani, è presente sullo scenario internazionale con grande competenza, riconosciuta da tutti, quindi siamo già proiettati su quanto accadrà tra 12 mesi”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, ospite a Tg24 Agenda su Sky. (Com/Ran/Dire) 16:13 21-05-23