(DIRE) Roma, 12 Mag. – “Apprendo con sconcerto che dei Parlamentari, perfino alcuni Senatori, sono andati a solidarizzare con i teppisti che hanno imbrattato Palazzo Madama nei giorni scorsi. È una pessima dimostrazione quella che danno dei parlamentari solidarizzando pubblicamente con chi colpisce non solo delle Istituzioni, ma dei beni culturali che hanno un valore in sé, a prescindere dalle funzioni che ospitano.
Il teppismo contro i monumenti va punito con maggiore severità e chi se ne rende protagonista, oltre che alle conseguenze di ordine penale, dovrebbe essere condannato a ripulire con immediatezza i luoghi che devasta. È molto triste che dei parlamentari, invece di unirsi alla riprovazione di questi comportamenti, si mettano a difendere chi li attua.
È una questione che non può essere taciuta ed è una condotta che deve essere biasimata. Che poi ci siano stati anche dei senatori è davvero una cosa molto, ma molto grave”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri vicepresidente del Senato. (Vid/ Dire) 19:52 12-05-23