Industria. Bergesio (Lega): difendiamo eccellenze produttive e futuro Paese

(DIRE) Roma, 2 Mag. – “Il provvedimento di oggi era atteso da tempo e mira a tutelare e nobilitare il ‘brand Made in Italy’. Troppo spesso dimentichiamo che dietro i beni immateriali come brevetti, copyright, franchising, marchi e persino software, si celano il lavoro, l’impegno e l’inventiva di tante persone che costituiscono il reale valore economico e produttivo di ogni impresa e, al contempo, il principale fattore di competitività di un Paese.

Il piano brevettuale delle attività italiane ha registrato un incremento del 6,5% delle domande depositate rispetto all’anno precedente, un risultato superiore alla media dei Paesi aderenti all’EPO (+2,8%). Questo governo, finalmente, riporta sulla strada dello sviluppo e della crescita, valorizzando e riconoscendo la creatività, l’ingegno e la competenza che danno valore ai nostri prodotti.

Con questa norma dimostriamo di difendere le nostre eccellenze produttive e il futuro dell’Italia”. Così il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio in dichiarazione di voto sul decreto Proprietà industriale in aula a Palazzo Madama. (Vid/ Dire) 17:58 02-05-23

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1