(DIRE) Roma, 25 Apr. – “Dobbiamo fare le cose fatte bene. Gli italiani vogliono sapere se i soldi vengono spesi bene, altrimenti saremo costretti a verificare in giro le opere incompiute in qualche centinaio di comuni italiani.
Sono soldi a debito, certo con condizioni buone, ma dobbiamo ridarli indietro, quindi dobbiamo spenderli bene. Non sarà facile spenderli tutti, ma questo Governo sta facendo il massimo. Abbiamo un sistema di spesa molto farraginoso, impostato in maniera poco liberale, poco aperta al mercato.
Se questi investimenti servono per vincere l’inerzia che c’è quando si fanno grandi cambiamenti, digitalizzare il Paese, correre veloci sulle infrastrutture, allora perché questi denari devono essere spesi solo dalle grandi stazioni appaltanti pubbliche?
Adesso si dice che li spenderanno anche le grandi società di Stato ed è già una buona notizia. La principale preoccupazione del Paese non è spendere tutto per forza, ma spendere tutte le risorse che servono e spenderle bene. Questo è il nostro impegno”. Così l’On. Alessandro Cattaneo, Vicecoordinatore Nazionale di Forza Italia a SkyTg24 Economia. (Vid/ Dire) 17:49 25-04-23