Artigiani. Gasparri: FI vicina a artigiani, commercianti e imprenditori italiani

DIRE) Roma, 21 Apr. – Il senatore Maurizio Gasparri vicepresidente del Senato ha portato il saluto di Forza Italia alla trentaseiesima assemblea nazionale e dell’ottavo congresso nazionale dell’Unione artigiani italiani a Roma. “L’Europa deve aiutare i suoi popoli e le sue imprese”, ha detto Gasparri intervenendo al congresso.

“Perché oggi abbiamo una concorrenza sleale cinese e la prepotenza dei giganti della rete di fronte alla quale l’Unione Europea dovrebbe varare regole utili per i nostri produttori. Spesso, invece, l’Europa sembra confondere le cose da non fare con quelle da fare, attuando programmi cervellotici che stiamo chiedendo di modificare. Pensiamo alle direttive sulla casa, sull’automobile e ad altri interventi che stanno creando grandi difficoltà.

L’Europa deve varare un ampio programma di incentivi fiscali per una transizione ecologica e digitale che crei lavoro e tuteli gli artigiani, le imprese e soprattutto le piccole realtà produttive che sono una delle caratteristiche essenziali dell’Italia. Questo è il nostro europeismo, quello della crescita e dello sviluppo, e la unione per reggere la concorrenza di altre piattaforme continentali.

Non quello della resa a regole astruse. Con gli artigiani, commercianti e gli imprenditori italiani, Forza Italia vuole fare un lungo percorso di crescita e di sviluppo in un’Europa che sappia difendere i propri popoli”, ha concluso Gasparri. (Rai/ Dire) 19:15 21-04-23

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1