Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo a quelli riguardanti l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ancora più potenziati a seguito di quanto concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno dato esecuzione ad una serie di attività di controllo presso i magazzini di alcune società di spedizione.
In particolare, i Finanzieri, con il costante ausilio delle unità cinofile in forza al Reparto, hanno sottoposto a controllo sommario esterno i colli dei beni giacenti, in attesa di essere consegnati ai destinatari.
Nel corso di uno degli interventi, in seguito all’insistente segnalazione da parte del cane antidroga, sono stati attenzionati 3 colli e ritenendo che gli stessi potessero contenere sostanze stupefacenti, previa autorizzazione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, sono stati aperti ed ispezionati, rinvenendo al loro interno, complessivamente, 41 kg di marijuana. La sostanza stupefacente è stata così sottoposta a sequestro probatorio.
Alla luce delle evidenze emerse, il destinatario dei plichi, univocamente individuato, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.
Le operazioni di servizio, si inseriscono nel più ampio dispositivo, ulteriormente rafforzato, di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.
comunicato stampa Guardia di Finanza Comando Provinciale Macerata