Roma, Mercoledì libri e cinema a Giudisotto a Piazza San Cosimato

‘Una storia piena di paure’ di G. Levi e ‘Perchè sono un genio’ su Mazzetti

(DIRE) Roma, 10 Apr. – Mercoledì di libri e cinema al Giudisotto di piazza San Cosimato 39, a Trastevere. Alle 19.30 presentazione del libro ‘Una storia piena di paure, di ansie e di avvenimenti quasi gialli 1942>1946’ (2021) di Guido Levi, il diario del drammatico sradicamento dalla vita quotidiana di un bambino ebreo e della sua famiglia in fuga dalle persecuzioni nazifasciste.

Alla presentazione del libro partecipano Francesca Levi e Giusy Lauriola, con le letture di Claudio De Pasqualis. Alle 20.30 proiezione del documentario ‘Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti’ (2016 – durata: 62′) con gli autori, il critico cinematografico Steve Della Casa e il regista e autore Francesco Frisari. Insieme a loro la produttrice Carolina Levi, la sceneggiatrice Emanuela Del Monaco.

Al centro dell’opera Lorenza Mazzetti, regista, scrittrice e pittrice, fondatrice negli anni 50 del movimento del Free Cinema, un’infanzia tra la guerra e la famiglia Einstein, una pittrice delicata e intima, donna colta e curiosa. Completa il programma una mostra della pittrice Giusy Lauriola, autrice tra le altre cose di illustrazioni ispirate dal cuore emotivo del libro di Guido Levi.

Il Giudisotto è uno spazio multifunzionale a piazza San Cosimato 39 dedicato a libri, presentazioni, laboratori, spettacoli, mostre degustazioni, proiezioni e musica. (Ran/Dire) 16:01 10-04-23

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione