Fact Checking Day. Impegno costante della Farnesina contro la disinformazione

Oggi si celebra la Giornata Internazionale del Fact Checking. In un preciso momento storico in cui la disinformazione spesso pervade gran parte dei nostri spazi informativi, l’accesso alle notizie verificate è più che mai fondamentale. A ricordarlo anche la Farnesina che è impegnata 24 ore su 24 nella lotta contro la disinformazione attraverso tutti i suoi canali. 

Il Fact Cheching Day  è una celebrazione annuale per più verità: nella salute pubblica, nel giornalismo e nella vita di tutti i giorni. “Un sano ecosistema di informazioni richiede che tutti facciano la loro parte per elevare i fatti, poiché #FactCheckingisEssential. Ecco perché l’IFCN ha riunito verificatori di fatti da tutto il mondo per combattere la disinformazione sulla guerra in Ucraina subito dopo l’invasione delle forze russe”.

Silv Bott

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione