A scuola di bellezza, con il FAI di Reggio Calabria e il progetto “Apprendisti Ciceroni”

Firma protocollo FAI Reggio Calabria – Scuole della Provincia 

Le giornate FAI di primavera e le Domeniche FAI saranno accompagnate quest’anno dai giovani della città e della provincia reggina, grazie al progetto del FAI “Apprendisti Ciceroni” svolto con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria.

Le visite guidate saranno curate dai ragazzi degli Istituti Superiori della città e del comprensorio, tra cui il Liceo Artistico “Preti-Frangipane”, Liceo Scientifico “L. Da Vinci”, l’Istituto Tecnico Statale Economico “Raffaele Piria”, l’Istituto Professionale Alberghiero Turistico di Villa San Giovanni e l’istituto Superiore “Ten. Col. G. Familiari” di Melito Porto Salvo RC,  appositamente formati dai docenti- volontari della Delegazione Reggina del FAI, in particolare dal delegato scuola prof. Salvatore Palmeri e dalla delegata alla formazione dei volontari prof.ssa Francesca Masseo, insieme ai numerosi “amici” del FAI che si sono offerti di condividere gratuitamente i propri saperi con i nostri ragazzi.

La conferenza stampa di presentazione del progetto – con la firma del protocollo tra le scuole e la delegazione Fai Reggio Calabria, rappresentata dalla capo delegazione arch. Dina Porpiglia – si terrà venerdì 17 febbraio alle ore 17 a Palazzo san Giorgio, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Reggio Calabria.

I dettagli del progetto saranno illustrati nel corso dell’incontro.

Il capo Delegazione FAI Reggio Calabria Dina Porpiglia

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1