I cieli degli Stati Uniti sono stati nuovamente minacciati, un caccia F-22 dell’aviazione USA alle ore 13:45 di Washington (le 19: 45 in Italia), ha distrutto un oggetto non identificato che volava ad alta quota a nord dell’Alaska, non c’era nessuno dentro, secondo il pilota del caccia. La notizia arriva direttamente dalla Casa Bianca.
Il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale per la Casa Bianca, John Kirby, ha sottolineato che non è chiaro quale fosse il preciso compito del velivolo che è stato abbattuto. Il consigliere non ha voluto lasciare altre dichiarazioni.
Ha voluto spiegare che il “mezzo” è stato demolito perché volava a più di dodicimila metri di altitudine, rappresentando una minaccia per gli aerei commerciali. “Il presidente Biden ha ordinato l’abbattimento dell’oggetto”, ha voluto aggiungere Kirby.
Molto più piccolo del pallone spia, “Era della dimensione ,di una piccola auto. Non sappiamo a chi appartenesse, se fosse di proprietà statale o di una corporation. Non conosciamo quali fossero gli obiettivi” (Fonte: skytg24.it).
AO