Perù: fermati oltre 200 studenti dalla Polizia

Sono stati fermati più di 200 studenti dalla polizia peruviana nella giornata di ieri all’interno dell’Universidad Nacional Mayor de San Marcos (Unmsm). Era stata organizzata una protesta anti-governativa all’interno di un campus universitario. Gli studenti fermati sono stati trasferiti presso le sedi della Direzione Antiterrorismo (Dircote) e della Direzione Investigazioni Criminali (Dirincri), entrambe situate a il Cercado de Lima. Questo è quanto ha dichiarato il procuratore Alfonso  Barrenechea.

Una rivoluzione che sembra non placarsi, avviata per chiedere le dimissioni dell’attuale presidente del Perù Dina Boluarte,che non ha nessuna intenzione di dimettersi e di sciogliere il suo governo.

Barrenechea, ha voluto aggiungere che i manifestanti  non avevano nessun permesso, e hanno agito “in flagranza di reato”, entrando e occupando il campus universitario.

Gli studenti erano giunti  Lima da Puno e Cusco, per partecipare alle marce antigovernative che vanno avanti da un mese e mezzo. Ci sarà una denuncia per il furto di attrezzature avvenute nell’università, e per aggressione contro il personale di sicurezza da parte di alcuni  presunti manifestanti (fonte: ansa.it).

AO

banner

Recommended For You

About the Author: Pr3