L’aereo era in viaggio da Katowice, in Polonia, ad Atene
Un thriller è attualmente in corso, dopo che un aereo dalla Polonia ha segnalato una bomba e si è diretto verso l’aeroporto di Atene “Eleftherios Venizelos”, dove è atterrato alle 17:45, scortato da F-16 greci. Secondo le prime informazioni si tratta di un Boeing 737 della R. con 192 passeggeri, proveniente dalla Polonia, mentre subito dopo la segnalazione alle autorità è scattato l’allarme all’aeroporto di Atene e sono state avviate tutte le procedure necessarie. Due caccia F-16 sono immediatamente decollati e lo hanno scortato sino all’aeroporto della Capitale ellenica.
Una volta atterrato in un’area appositamente predisposta dell’aeroporto greco e fatti evacuare i passeggeri sbarcati uno per uno e senza bagaglio, sono in corso i controlli da parte degli artificieri saliti a bordo dell’aeromobile di tutti gli ambienti.
Le informazioni su una bomba, come riportato da ERT, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, esistevano dal momento in cui è decollato e poi è stato lanciato l’allarme al quartier generale della NATO. Agli aerei da combattimento ungheresi e agli F-16 greci è stato immediatamente ordinato di scortarlo.
comunicato stampa – Sportello dei Diritti – Giovanni D’Agata