Perù: 10 mila agenti schierati a Lima per fermare la “Marcia de los 4 Suyos”

Le proteste continuano in Perù, una rivoluzione antigovernativa portata avanti dai civili, che chiedono le dimissioni dell’attuale presidente del Perù Dina Boluarte, che non ha nessuna intenzione di dimettersi e di sciogliere il suo governo.

Nella giornata di oggi 10 mila agenti della Polizia Nazionale del Perù (PNP) , sono stati schierati nel centro di Lima per il controllo dell’ordine pubblico a difesa delle principali sedi istituzionali. Per oggi è prevista una manifestazione nazionale organizzata da sindacati e organizzazioni sociali.

Una notizia che arriva direttamente sul profilo social delle forze dell’ordine, questo è quanto si legge: “Oltre 10 mila agenti sono già concentrati nella caserma di Potao (centro della Capitale) pronti per essere schierati nelle loro posizioni per mantenere l’ordine interno e pubblico del Paese”.

La “Marcia de los 4 Suyos”, cosi è stata chiamata la marcia, inizialmente si muoveva nelle zone più povere del Paese,  in cui vivono principalmente contadini e indigeni, adesso mirano ad arrivare alle porte del palazzo di Governo. Da un paio di giorni diversi cortei si stavano organizzando per raggiungere la capitale (fonte: Ansa.it).

AO

banner

Recommended For You

About the Author: Pr3