Padova, salvato un cavallo a Trebaseleghe

Inconsueto intervento per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cittadella chiamati Sabato 7 Gennaio ad intervenire a Trebaseleghe presso la scuola di equitazione per soccorrere un cavallo destinato a morte certa se non fosse stato sollevato in tempo. L’animale ormai anziano ha tentato più volte di alzarsi ma invano. Non poche le difficoltà riscontrate dalla squadra per aiutare il cavallo sdraiato da troppo tempo.

A non agevolare le operazioni: il peso la mole, la scarsa collaborazione e le dimensioni anguste del box. I Vigili del Fuoco hanno utilizzato moschettoni, taglia, cordini, carrucole, tirfor e fasce di sollevamento applicate al garrese (sia anteriormente che posteriormente) e si sono serviti della travatura in legno sovrastante come punto di appoggio/rinvio per eseguire il recupero.

comunicato stampa – fonte: https://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=83845

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione