UniCal: parte la facoltà di medicina

“Parte la facoltà di Medicina all’Università della Calabria, con tirocini clinici all’ospedale di Cosenza”, questo è quanto si legge in un comunicato rilasciato dall’ufficio stampa dell’ateneo.

Il rettore dell’UniCal Nicola Leone ha rilasciato queste parole: “Si tratta di una svolta storica, che segue la riforma della proposta didattica di due anni fa. Un passaggio motivato principalmente da due necessità: dare risposta alla crescente domanda di formazione sanitaria che arriva dagli studenti calabresi ed andare in soccorso del territorio, che vive da anni una profonda emergenza in campo sanitario, contribuendo allo sviluppo della sanità regionale e favorendo la crescita di competenza in settori strategici della medicina”.

La nuova offerta offrirà dei corsi in ambito sanitario, in convenzione con l’ospedale ‘Annunziata’ di Cosenza e con l’Azienda sanitaria provinciale, ci saranno dunque  nuove risorse umane nei reparti. Una crescita per la Calabria in ambito universitario e medico, si andranno a creare nuove figure più vicine all’innovazione tecnologica odierna, un modo per essere più vicini al tempo attuale, come testimoniano le parole del rettore (fonte: ansa.it).

AO

banner

Recommended For You

About the Author: Pr3