Grande soddisfazione da parte del sodalizio reggino, coordinato dalla direttrice Marilena D’Arrigo, dato che le due nuove campionesse regionali sono riuscite a centrare la vittoria nonostante la giovane età e nonostante si trattasse per loro di una nuova esperienza nel salto di livello competitivo. Mariarosaria Morabito e Giada Squillaci, entrambe classe 2013, hanno disputato infatti, rispettivamente la categoria Allieve 1 LC ed LD.
Sono stati 22.400 i punti complessivi per Mariarosaria Morabito, frutto della somma del punteggio ottenuto nelle due esibizioni, impeccabili, con palla (11.400) e clavette (11.000).
Giada Squillaci ha invece vinto una finale tirata all’ultimo punto: 12.000 il punteggio ottenuto nel corpo libero, 12.700 nell’esibizione con il cerchio; il totale di 24.700 ha consentito alla giovane atleta reggina di trionfare con 100 punti di scarto sulla seconda classificata e 300 sulla terza.
Morabito e Squillaci, dunque, si ripetono anche in “patria” dopo la vittoria del titolo italiano nei campionati di Rimini. Un futuro davvero roseo attende le due baby-atlete della Ritmica Restart.
Il prossimo appuntamento sarà legato al campionato nazionale di Specialità Gold, al quale prenderà parte Giarda Arco dal 4 al 6 novembre. Giarda ne ha conquistato il diritto una volta raggiunto il titolo regionale lo scorso 25 settembre. A lei, alla prima esperienza assoluta in un torneo nazionale di così alto livello va tutto il tifo e il sostegno della società e delle compagne di squadra, con l’augurio che tutto vada per il meglio per la giovane ginnasta classe 2009.
Comunicato Stampa