Maschio o femmina? Una coppia ha contaminato la principale fonte d’acqua cristallina di una città brasiliana con una vernice blu per rivelare il sesso del loro bambino

Un video diventato virale su internet mostra una coppia in Brasile vicino a una cascata di acqua cristallina del fiume Queima-Pé, poco lontano da Tangará da Serra, che diventa blu per rivelare il sesso del bambino nascituro. Si ritiene che il fiume che i futuri genitori hanno inquinato sia la principale fonte d’acqua per la città del Mato Grosso, in Brasile. “È un maschio!” esclamano gli ospiti nel video, che mostra l’acqua blu brillante che precipita giù da una scogliera rocciosa.

Per l’evento all’aperto, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono stati acquistati palloncini rosa e blu, cicogne giganti e cannoni da polvere. Ma le cose sono andate troppo oltre: le autorità brasiliane affermano che i partecipanti all’evento hanno inquinato l’intera cascata.

Proprio quando il fiume, principale fonte d’acqua per la popolazione locale, si stava riprendendo da una lunga siccità che ne ha quasi prosciugato il letto. “Congratulazioni, ha commentato l’ingegnere Vanessa Costa, sarete i genitori di un bellissimo crimine ambientale”. Alle parole di Costa sono seguite quelle di molti altri esponenti politici locali, tutti contro la trovata della coppia. Per l’insana trovata la coppia brasiliana è ora nei guai.

I futuri genitori, ancora ricercati dalle autorità locali, dovranno rispondere di crimine ai danni dell’ambiente. Le autorità hanno fatto sapere di aver avviato le indagini per l’identificazione dei due e parallelamente anche quelle per quantificare i danni causati dalle vernici gettate nelle acque cristalline del fiume Queima-Pé. (foto di repertorio)

c.s. – Giovanni D’Agata

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1