A1. Inverte la marcia in autostrada, fermato dalla Polizia Stradale

Ha rischiato di provocare un pericoloso incidente sull’A1 invertendo la marcia della sua auto. L’uomo si è incanalato nella corsia supplementare tra la barriera di Roma nord e l’uscita di Ponzano Romano con un cambio di carreggiata nella direzione opposta, ma invece di proseguire in direzione Firenze, ha fatto inversione a U e si è incanalato nel traffico in direzione Roma.

Immediatamente allertate le pattuglie della Polizia stradale di Roma Nord e quelle di Viterbo sono riuscite a bloccare il conducente del Suv bianco in direzione della Capitale.

L’uomo ha affermato che dopo essersi accorto di aver sbagliato la direzione aveva seguito le indicazioni che il navigatore di bordo proponeva, e senza tener conto della segnaletica stradale posta sulla carreggiata, ha effettuato la pericolosa manovra che gli è costata il ritiro della patente, una multa fino a 8 mila euro e il fermo del mezzo per tre mesi, inoltre, una segnalazione all’autorità del suo Paese di provenienza affinché la patente non gli venga più rilasciata.

comunicato stampa – fonte: https://www.poliziadistato.it/articolo/15630c9813c7f4c689876233

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1