Nello specifico si è accertato che gli indagati, tutti disoccupati, avevano come base operativa un appartamento a Genova Prà, di proprietà di due degli indagati ed avevano nella disponibilità diverse autovetture, anche prese a noleggio, con le quali si spostavano per raggiungere i supermercati da depredare.
In tutti i colpi messi a segno utilizzavano la stessa tecnica: due complici entravano nel supermercato, dove riempivano il carrello di merce fra la più costosa (prosciutti interi, parmigiano, pinoli, tonno, liquori) e successivamente, anziché recarsi alle casse, uscivano dal varco di ingresso, protetto da un cancelletto azionato da una fotocellula, attivata dal terzo complice rimasto all’esterno, e dopo aver caricato la refurtiva sull’auto si davano alla fuga.
In 5 mesi hanno messo a segno una quarantina di furti ed il valore della refurtiva asportata si aggira sui 60mila euro.
I militari della Compagnia di Arenzano, in collaborazione con quelli delle Compagnie di Genova Sampierdarena e Alassio, li hanno individuati ed arrestati. Dovranno rispondere di furto aggravato continuato in concorso con altre 3 persone indagate a piede libero.
comunicato stampa – fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/sgominata-una-banda-dedita-ai-furti-nei-supermercati