“Intervenire con pace fiscale, taglio tasse e abbassando costo del lavoro”
(DIRE) Napoli, 3 Ago. – “Consumi a picco, inflazione più alta se confrontata alla media nazionale, crescita del Pil inferiore di quasi un punto rispetto al Centro-Nord, servizi essenziali al palo (in Campania l’87% degli studenti delle primarie statali non beneficia di mensa scolastica, il 73% degli allievi è senza palestra negli istituti), indebitamento crescente delle famiglie e delle imprese, sempre più impossibilitate a fronteggiare l’aumento dei costi dei prodotti e della bolletta energetica, soglia di povertà più vicina per moltissimi nuclei. Questi soltanto alcuni dei drammatici dati dell’ultimo rapporto Svimez.
A ciò si aggiunga la situazione drastica sul fronte del lavoro, con la crescita esponenziale dell’occupazione precaria e del numero dei lavoratori a basso reddito”. Così Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e componente della commissione Lavoro e Attività produttive del Consiglio regionale. “Per invertire la tendenza – sostiene Nappi – è necessario intervenire con una serie mirata di investimenti che si traducano nell’abbassamento del costo del lavoro e siano finalizzati alla qualità dell’occupazione, con il potenziamento delle infrastrutture, con il taglio delle tasse e i costi delle bollette, con la pace fiscale e l’introduzione della flat tax, con la sicurezza da portare nei territori per attrarre le imprese e ridare impulso all’economia.
Tutti temi fondamentali che la sinistra ha continuato a non affrontare, temi che invece saranno in cima all’agenda del prossimo Governo di centrodestra a trazione Lega guidata da Matteo Salvini, e che si tradurranno in fatti per il Sud e la Campania”. (Rec/ Dire) 17:33 03-08-22