“Chiediamo al Governo di accelerare sulla pace fiscale, perché ci sono 15 milioni di italiani che hanno una cartella di Equitalia che rischia di distruggere la loro vita e la loro famiglia. Chiediamo di accelerare sulla riforma delle pensioni e sul superamento definitivo della legge Fornero e poi di aumentare stipendi e pensioni che sono assolutamente troppo bassi rispetto a inflazione e costo della vita” (cit. ANSA). Matteo Salvini torna alla carica su temi di carattere economico e sociale molto cari agli italiani. Il leader della Lega ha preso parte alla manifestazione tenutasi a Roma, contro il degrado urbano in cui versa la capitale d’Italia.
In un momento di crisi economica così pesante lo strumento della pace fiscale potrebbe essere senza dubbio una soffiata d’ossigeno nei polmoni degli italiani già vessati economicamente da due anni di pandemia covid-19.
Il Centrodestra deve far sentire la sua voce a livello nazionale nonostante il momento critico che l’Italia sta attraversando e condurre il governo, del quale anche fa parte, a rispettare linee guida anche di carattere ideologico, come la guerra alle droghe.
FMP