Un’associazione animalista (Animal Humane Society) Martedì ha salvato 47 gatti da un’auto esposti alla luce diretta del sole ad Harris, nel Minnesota. Nonostante le condizioni antigieniche, i gatti non soffrivano di gravi problemi di salute.
I 47 gatti sono stati rilasciati all’AHS dal loro proprietario, che viveva con loro nel veicolo da tempo. Altri quattordici gatti del veicolo sono stati rilasciati a un’organizzazione di soccorso locale prima di martedì. Il proprietario dei gatti è stato valutato sul posto dai paramedici e fornito di risorse mediche.
I gatti rilasciati in AHS hanno un’età compresa tra meno di un anno e più di 12 anni. Nonostante il caldo estremo e le condizioni antigieniche all’interno del veicolo, la maggior parte dei gatti sembra avere solo lievi problemi di salute. Attualmente sono curati, esaminati e valutati dal personale veterinario e del comportamento animale dell’AHS.
Una volta risolti eventuali problemi medici e comportamentali, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, i gatti verranno sterilizzati e resi disponibili per l’adozione tramite AHS o uno dei suoi partner di soccorso. (foto di repertorio)
c.s. – Giovanni D’Agata