Turchia al centro dello scacchiere geopolitico internazionale. Fabrizio Pace ne parla con Valeria Giannotta (CeSPI)

E’ stata nostra ospite oggi Valeria Giannotta, Direttore scientifico dell’Osservatorio  Turchia del CeSPI (Centro Studi Politica internazionale). La Turchia oggi ricopre un ruolo fondamentale nel conflitto ucraino. Al governo Erdogan è infatti affidata la facoltà di creare le basi per un negoziato tra Mosca e Kiev.

Oggi c’è stata la visita di Lavrov  ad Ankara; abbiamo avuto il parere autorevole della dott.ssa Giannotta, profonda conoscitrice delle dinamiche del governo turco. Tra le sue pubblicazioni “Erdogan ed il suo partito, AKP tra conservatorismo e riformismo” in cui analizza l’ascesa del partito al governo e il cambiamento del sistema politico turco degli ultimi venti anni. La conversazione ha poi toccato la lotta al PKK, organizzazione terroristica internazionalmente riconosciuta, ed infine la visita del Presidente venezuelano Maduro ad Ankara.

Se vuoi saperne di più, segui l’intervista completa di Fabrizio Pace, Direttore de IlMetropolitano.it a Valeria Giannotta sui nostri canali social. Pe accedere clicca sui link qui sotto:

You Tube: https://youtu.be/9fuq_8f1MsQ

Daily Motion: https://www.dailymotion.com/video/x8biogj

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.