Sparatoria in metro a New York, arrestato l’attentatore

by luctheo from Pixabay

04:00 – Si conclude dopo più di 24 ore la caccia all’uomo responsabile della sparatoria in metro a New York che ha impiegato migliaia di poliziotti. Due agenti di polizia lo hanno riconosciuto ed arrestato a Manhattan, mentre camminava nell’East Village come se nulla fosse.

Questo però non basta a placare l’ondata di rabbia e frustrazione dei cittadini. Nel mirino dell’opinione pubblica finisce Eric Adams, Sindaco ex poliziotto che ha vinto le elezioni promettendo più sicurezza e meno crimini nella metropoli.

Il Sindaco, costretto all’isolamento a causa del Covid, ribadisce che l’impegno contro la criminalità e la violenza è ancora il suo obiettivo primario. Adams ha ipotizzato l’introduzione di sistemi simili ad un metal detector per controllare gli ingressi nelle stazioni della metro, per evitare che nessuno possa entrarvi armato.

Nel mentre la polizia ha perlustrato ogni centimetro del luogo della sparatoria ed interrogato ogni testimone.

Il 62enne è salito sulla metro “con l’intento di compiere violenza” ha spiegato la polizia. In una clip l’uomo parla di sé come di  “un profeta di sventura” e si descrive come una persona con problemi psicologici legati ad un disturbo da stress post-traumatico. (fonte ansa)

banner

Recommended For You

About the Author: F L