Dopo l’arresto di un italiano eseguito il 15 Marzo scorso, trovato in possesso di 165 grammi di hashish nel quartiere Favaro e di uno straniero che nascondeva sulla sua persona 10 grammi di cocaina e 15 grammi di eroina avvenuto il 21 marzo in zona Stazione Centrale, continua l’azione di contrasto della Guardia di Finanza della Spezia allo spaccio di stupefacenti anche in altre zone della città.
L’attività di servizio condotta dai militari del Comando Provinciale della Spezia impegnati nel controllo del territorio nel quartiere di Bragarina, nella serata di ieri, ha permesso di sorprendere un giovane italiano mentre cedeva ad una coetanea una modica quantità di hashish.
La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire e sottoporre a sequestro oltre mezzo chilogrammo di analoga sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e un coltello, utilizzati per la preparazione delle dosi da spacciare nonché la somma di 3.570 euro ritenuta provento dell’illecito commercio.
Quindi il soggetto veniva tratto in arresto per il reato previsto dall’art. 73 del D.P.R. n. 309/1990 (Testo Unico sugli stupefacenti) e condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per questa mattina.
L’attività di servizio descritta è riprova dell’abilità e della versatilità dei militari, costantemente impiegati nella più ampia azione al contrasto ai multiformi aspetti dell’illegalità, quotidianamente condotta dal Corpo grazie alle sue molteplici proiezioni investigative ed operative, orientate anche a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini.
comunicato stampa Guardia di Finanza Comando Provinciale La Spezia