Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato unitamente a personale delle F.A., impegnate in città nell’operazione “ strade sicure”, hanno tratto in arresto una donna per rapina aggravata commessa ai danni di una persona anziana.
L’evento delittuoso è avvenuto in questo Corso Piave, poco prima delle 13:00. La vittima unitamente al consorte passeggiavano con l’ausilio di deambulatori lungo la sopraccitata strada quando improvvisamente sono stati avvicinati da una sconosciuta che ha cercato di strappare la borsa che l’anziana donna teneva ancorata al suo deambulatore.
La malfattrice, non riuscendo in un primo momento nel suo intento criminoso, per la seppur flebile e istintiva reazione dei due anziani, continuava nella sua azione delittuosa spintonando e strattonando ripetutamente la vittima sino a far perdere l’equilibrio all’anziana donna che si appoggiava a un muro di cinta. In tale circostanza la rapinatrice riusciva a sottrarre la borsa e scappare. Alle grida di aiuto dei due anziani è accorso un passante che percependo cosa stesse accadendo rincorreva la malfattrice indirizzando gli Agenti intervenuti sul posto che fermavano la donna e recuperavano la borsetta della rapinata.
Accompagnata in Questura, la donna con pregiudizi di polizia, al termine delle formalità di rito, veniva tratta in arresto. Il Questore della Provincia di Ferrara, attesa la gravità dell’evento, disporrà l’applicazione della misura di prevenzione del FOGLIO di VIA OBBLIGATORIO ordinando, alla persona di allontanarsi dal Comune di Ferrara, diffidando a farvi rientro senza preventiva autorizzazione del Questore, per un periodo di tre anni, con l’avvertimento che, in caso di inottemperanza, sarà denunciata all’Autorità Giudiziaria.
comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/Ferrara/articolo/1354622888be987b6169895207