Governo. Gelmini: difficile immaginare alternativa a Draghi per Palazzo Chigi

Maggioranza come quella attuale si regge con guida autorevole e forte

(DIRE) Roma, 2 Gen. – Con Mario Draghi a Palazzo Chigi nell’eventualità di un eventuale trasloco al Quirinale sarebbe “difficile trovargli un’alternativa”. Mariastella Gelmini, ministra degli Affari Regionali e dirigente di Forza Italia lo dice in un’intervista alla ‘Stampa’. Forza Italia è contraria all’ipotesi che Draghi possa traslocare al Quirinale? “Forza Italia ha una grandissima stima nei confronti de professor Draghi, che Berlusconi ha voluto alla guida della BCE.

Ha lo standing e le capacità per ricoprire qualsiasi ruolo ed è un eccellente presidente del Consiglio. Il tema è la difficoltà nel sostituirlo, in una fase così delicata, alla guida del governo- spiega Gelmini- E il presidente Berlusconi ha ribadito che la legislatura deve arrivare a conclusione naturale”.

Rispetto al prosieguo della legislatura può andare avanti senza Draghi a Palazzo Chigi, “una maggioranza così composita come quella attuale si regge con una guida autorevole e forte. Difficile immaginare un’alternativa”, precisa la ministra. (Ran/Dire) 09:55 02-01-22

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1