(DIRE) Roma, 16 Dicembre – “Parte un aspetto delicato della campagna vaccinale, che è quella della vaccinazione dei bambini fra i 5 e gli 11 anni. Per loro ci sono degli hub dedicati, delle corsie dedicate, gli ospedali pediatrici e i reparti pediatrici nell’ambito di alcuni ospedali che hanno il privilegio di ospitarli”.
Così il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo, in un video messaggio inviato oggi agli infermieri in occasione della tappa conclusiva del II Congresso nazionale itinerante della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI), dal titolo ‘Ovunque per il bene di tutti’.
L’evento è in corso a Roma presso il Teatro Ambra Jovinelli. “È ancora più importante la vostra presenza, il vostro sorriso, la vostra gentilezza e competenza- ha proseguito Figliuolo rivolgendosi agli infermieri- Io l’ho toccata con mano anche durante le somministrazioni a cui mi sono sottoposto in maniera convinta.
Ritengo davvero che la capillarità dell’azione che c’è stata con questa campagna vaccinale sia in gran parte dovuta al vostro impegno”. (Cds/Dire) 11:13 16-12-21