Si accendono le luci sul viale Aldo Moro. Realizzata l’illuminazione natalizia nella zona Sud, primissima periferia della città. Luci che portano la gioia e felicità di poter vivere con un po’ più di serenità le feste che stanno arrivando. Ogni anno i commercianti provano a ricreare sul Viale l’atmosfera di festa, quell’atmosfera che rimane nei cuori dei grandi e dei bambini intenti ad effettuare le compere nel periodo natalizio. Quest’anno, a fornire un sostegno concreto, la Confcommercio Reggio Calabria che con l’iniziativa “Natale via per via” ha premiato un gruppo di imprenditori associati riuscendo a rendere più ricchi gli addobbi ed i decori natalizi di una delle vie commerciali più importanti della città.
«I nostri commercianti che si mettono insieme per realizzare un progetto comune, rendendo più vivo e gioioso il Viale sono un esempio di cooperazione al quale – ha dichiarato il Presidente Lorenzo Labate – come Confcommercio siamo stati felici di dare un sostegno perché, soprattutto quest’anno, c’è uno straordinario bisogno di innestare un nuovo circuito di fiducia e di positività, rasserenando gli animi ed infondendo speranza. L’impegno condiviso dei commercianti per rendere attrattivo e vivo il territorio della nostra Reggio è stato un segnale di responsabilità e di presenza. Il nostro augurio – continua Labate – è che questo impegno sia contraccambiato dall’affetto dei nostri concittadini che invitiamo a preferire per gli acquisti delle feste i negozi di prossimità, quelli sotto casa, parte sana e vitale del nostro territorio per tutto l’anno».
«Il Viale Aldo Moro è una lunga galleria di luce – ha aggiunto Enza D’Amico, titolare di un noto negozio di abbigliamento sul Viale e storica componente di Federmoda Confcommercio. Assieme ai colleghi del Viale abbiamo da subito pensato che quest’anno la nostra “casa” si sarebbe dovuta presentare più luminosa e accogliente possibile. Confcommercio ci ha sostenuto e ci ha permesso di fare qualcosa di bello e di meglio rispetto a quanto abbiamo fatto negli altri anni. In questi giorni di festa, è una tradizione quella di noi commercianti del Viale – continua Enza D’Amico – riunirci ed investire come modo per mostrare che noi per primi teniamo ad una via importante per la città e che sicuramente meriterebbe maggiore attenzione. Dopo tanta tristezza speriamo di alleggerire il peso della crisi e della pandemia che ci portiamo da mesi. Dicembre è risolutivo, è un mese in cui tutto l’impegno della stagione si concretizza e ci auguriamo che quest’anno #comprosottocasa, lo slogan Confcommercio, diventi la parola d’ordine anche per i nostri concittadini che nei negozi sotto casa trovano e troveranno sempre comodità, bellezza, sicurezza, accoglienza e fiducia».