Giappone. Covid, governatori chiedono linee guida in caso nuove ondate infezioni

(DIRE) Tokyo, 22 Nov. – Nel corso del vertice mensile della National Governors’ Association, i governatori delle 47 prefetture del Giappone hanno sollecitato il governo centrale ad elaborare al più presto nuove linee guida che consentano ai governi locali di reagire prontamente in caso di possibili nuove ondate di infezioni nella stagione invernale ormai alle porte.

“La quinta ondata di contagi si è attenuata ed è ormai alle spalle, ma dobbiamo farci trovare preparati in caso di una sesta ondata attraverso l’adozione di misure tempestive ed efficaci”, ha dichiarato in conferenza stampa il presidente dell’associazione e governatore della prefettura di Tottori Shinji Hirai.

“Chiediamo al governo di mettere a punto al più presto delle normative e rivedere il quadro giuridico attuale per consentire ai governi locali di agire con autorità nel limitare gli spostamenti e sensibilizzare l’opinione pubblica, anche attraverso una applicazione di massa del green pass”, ha aggiunto Hirai. (Jief/Dire) 09:32 22-11-21

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1