Personale della Polizia di Stato, nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio dedicati alla prevenzione e repressione dei reati, durante un posto di controllo nel Piazzale della Stazione, ha notato un veicolo che percorreva contromano viale della Costituzione impegnando così la corsia destinata all’opposta direzione di marcia .
Il pronto intervento degli Agenti, ha permesso di fermare l’autovettura e scongiurare le possibili conseguenze per le persone e i veicoli in strada dal pericolosissimo comportamento. La conducente, di anni 54, subito identificata non ha saputo giustificare la distrazione e, da accertamenti alle banche dati in uso alle Forze di Polizia, è risultata gravata da un provvedimento di revoca della patente di guida dal 2014.
Al termine degli accertamenti, alla donna è stata comminata, ai fini del Codice della Strada, per guida senza patente, una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.100 a euro 30.599 e fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi, oltre a quella per guida in contromano.
comunicato stampa fonte: https://questure.poliziadistato.it/Ferrara/articolo/1354617bdae766ccb538850209