Lunedì 25 ottobre, alle ore 18:00, l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria aprirà, con il vernissage di inaugurazione, l’evento espositivo sperimentale denominato #CANCELLETTO – FACE Festival, a cura di Paolo Genoese, docente di Graphic Design e Layout e Tecniche di visualizzazione presso Accademia reggina.
Sono venti i graphic designer dell’Accademia di Belle Arti che, attraverso l’evento, pongono l’accento sul tema della libertà, che per la prima volta, prende vita davanti agli occhi degli spettatori in una realtà aumentata tutta da scoprire.
L’obiettivo di #CANCELLETTO è quello di creare una raccolta di progetti grafici di vari stili e tecniche, che attraverso lo storytelling visivo, mira a creare un contenitore unico e introspettivo materializzandosi in un pieghevole fuori formato, pertanto ogni tavola è collegata alla precedente ed alla successiva.
Il tutto verrà narrato attraverso una mostra collettiva sperimentale nella quale si potranno ammirare i progetti di: Yasser Mohran, Davide Pellicanò, Fabiana Parrucci, Saverio Autellitano, Tiziana Carbone, Viviana Leonardis, Michela Franco, Orsola Romeo, Aurora De Francesco, Esam Safwt, Sofia Bernava, Agnese Larosa, Giorgia Foti, Annarita Conia, Emanuele Neri, Federico Losito, Carmelo Tripodi, Abdallah Ammar, Marwan Rauof, Martina Martino.
Foto e video a cura di Tommaso Daffinà e Martina Casetti
L’evento fa parte di un più ampio progetto denominato “Laboratorio dello Stretto” ideato e sviluppato in coerenza con le Linee guida dell’Azione 10.5.1 del POR Calabria FESR/FSE 2014-2020”, presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, diretta da Maria Daniela Maisano e presieduta da Francesca Maria Morabito.
Come partecipare
L’evento espositivo si articolerà nella galleria dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, dal 25 ottobre al 5 novembre, Ingresso gratuito 10.00 / 13.00 – 16.00 / 19.00
*l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di green pass
Per maggiori informazioni basta visitare il sito dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e accedere all’area dedicata al “Laboratorio dello Stretto”. (http://www.accademiabelleartirc.it