Economia, Netflix: acquisiti 4,38 mln nuovi abbonati per frenesia “Squid Game”

Foto di @Tumisu by Pixabay

09:06 – Nell’ultimo trimestre le quote di Netflix Inc sono aumentate del 3%, in quanto nuovi clienti sono stati attirati dal thriller coreano “Squid Game”. 4,38 milioni di nuovi abbonati si sono iscritti alla piattaforma da Luglio a Settembre 2021, Netflix  ha così raggiunto un totale mondiale di 213,6 milioni di abbonati. Dopo una crescita improvvisa di nuovi abbonati dovuta alla pandemia di Coronavirus, nella prima metà del 2021 si è bruscamente interrotta, anche grazie alle offerte dei concorrenti diretti della società, tra cui Disney+ di Walt Disney Co e HBO Max di AT&T Inc. Squid Game è una serie televisiva sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, che ha debuttato su Netflix il 17 Settembre 2021. In un mortale gioco di sopravvivenza ambientato in Corea del Sud, un gruppo di persone in difficoltà finanziarie si sfida per vincere il montepremi di circa 33 milioni di Euro. Il gioco consiste in una serie di sfide, in cui chi perde viene ucciso, ma al montepremi finale viene aggiunta la somma di 100000000 ₩. La serie, scritta nel 2008, ha trovato difficoltà ad essere pubblicata sul grande schermo, finché Netflix non accettò l’offerta. In poco tempo, Squid Game è divenuta una serie seguita in tutto il Mondo, tanto che ha portato l’interesse per conoscere il sudcoreano. Netflix prevede di acquisire, durante questo trimestre, almeno 8,5 milioni di nuovi clienti. (cit. AL-JAZEERA)

SM

banner

Recommended For You

About the Author: Silvana Marrapodi