09:06 – La società madre di Google, Alphabet Inc, ha registrato una crescita record di entrate e profitti grazie all’ “aumento della spesa pubblicitaria poiché più consumatori hanno effettuato acquisti online“, scrive AL-JAZEERA. Alphabet Inc è il più grande fornitore id annunci di video e ricerca e le sue azioni hanno registrato +3,3% negli scambi prolungati, mentre quelle di Facebook, concorrente di Google, sono aumentate dell’1,3%, seguito da Apple e Microsoft. Durante la pandemia, i consumatori hanno passato molto più tempo online e i venditori hanno deciso di acquistare lì i propri spazi pubblicitari. Con le nuove aperture, l’arrivo dei vaccini e la possibilità di muoversi, i consumatori sono spinti ad acquistare in tutti i modi. A differenza della situazione pre-pandemica, i consumatori preferiscono l’e-commerce e i canali digitali per i propri acquisti, per tanto la spesa pubblicitaria tende aumentare. “Le entrate totali di Alphabet sono aumentate del 61,6% a 61,88 miliardi di dollari, ben al di sopra delle stime di Wall Street di 56,16 miliardi di dollari, secondo i dati IBES di Refinitiv“. (cit. AL-JAZEERA)
SM