Falcomatà, Brunetti e il Comandante Zucco su indagine Polizia Locale: “Gravi circostanze ipotizzate, sia fatta piena luce su comportamenti illeciti incompatibili con lo spirito e le attività del Comando”

Il vertice dell’Amministrazione e del Comando stigmatizza i fatti contestati: “Comune parte lesa, se i fatti saranno confermati ci costituiremo parte civile”

“L’odierna indagine eseguita dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria fotografa uno spaccato inquietante sull’operato di alcuni agenti della Polizia Locale del Comando reggino.

Circostanze gravi, da stigmatizzare con forza, certamente incompatibili con lo spirito e l’attività di servizio operata quotidianamente dai nostri Agenti di Polizia, e fortemente lesive dell’immagine e dell’onorabilità del Corpo e dell’intera Città”.

“Confidiamo in un rapido accertamento dei fatti, manifestando agli organi inquirenti la piena disponibilità alla collaborazione da parte dell’Amministrazione comunale e del Comando di Polizia Locale nella certezza che che sarà fatta piena luce sulle gravi accuse ipotizzate e sulle responsabilità, ovviamente differenziate, dei singoli indagati.

Se i riscontri giudiziari dovessero accertare la sussistenza delle accuse formulate, il Comune di Reggio Calabria si costituirà parte civile contro gli abusi riscontrati, al fine di tutelare l’immagine e l’integrità del lavoro di servizio del Comando nei confronti della comunità reggina”. Cosi in una nota il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, l’Assessore alla Polizia Municipale Paolo Brunetti ed il Comandante del Corpo Salvatore Zucco.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1