A tu per tu con gli autori di “Wedding Strategy”, la strategia di marketing nel settore Matrimoni

Wedding Strategy” nasce dalla collaborazione di Vito Torres, imprenditore e consulente di marketing strategico, Mary Curatola, consulente marketing per wedding, e Giovanni Cerminara, docente di web marketing turistico.

Gli autori, avendo bene in mente cosa serve sapere per aumentare il fatturato ed il numero di matrimoni, guidano gli operatori del settore wedding ad una maggiore consapevolezza sul marketing.

A chi è rivolto il libro?

A tutti i professionisti e le aziende del settore Matrimoni.

Qual è l’obiettivo che vi siete posti e di conseguenza anche l’obiettivo del libro?

L’obiettivo è sensibilizzare gli operatori del wedding allo sviluppo di una strategia di marketing efficace per conseguire risultati di tipo economico.

Wedding Strategy è un “percorso”. Non è un manuale tecnico. È un percorso che si fa insieme al lettore partendo dall’analisi per arrivare allo sviluppo della sua strategia.

Quali vantaggi può portare questo libro agli operatori del settore del wedding?

Al termine della lettura di Wedding Strategy, l’imprenditore ed i professionisti del wedding sapranno cosa fare per aumentare il fatturato delle loro attività, per trovare nuovi clienti e per fidelizzare quelli attuali. Sapranno come raccontare l’azienda e la propria attività sul web e sui social; saranno più consapevole di quali sono le priorità di azioni e di quale consulente può essere davvero d’aiuto per la sua crescita aziendale ed infine sapranno distinguere la fuffa dalla consulenza di marketing.

Il wedding è stato uno dei settori economici più colpiti e stravolto dalla pandemia di covid-19. Da adesso in poi come sarà il “mondo” del wedding?

Ci sono alcuni aspetti che cambieranno, altri che saranno sempre gli stessi.

L’imprenditore/il professionista adesso sa che è importante acquisire i contatti dei clienti e restare in contatto con loro, sempre, anche quando non è possibile vendere. Sa anche che deve saper programmare ma deve anche essere flessibile.

Quando il lettore inizia a sfogliare il libro trova questo proverbio cinese: “Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono ripari ed altri costruiscono mulini a vento”.

Questo è proprio ciò che deve essere pronto a fare un professionista o imprenditore del settore wedding.

Avete già ricevuto dei riscontri da chi ha letto il libro?

Stiamo ricevendo delle recensioni molto positive da chi opera in questo settore. Al seguente link:

https://www.weddingstrategy.it/il-libro/

se ne possono leggere alcune, ed inoltre trovare anche tutte le info sul libro ed i nostri contatti.

Altre info su Wedding Strategy:

In questo libro troverai:

· Come il Web ha cambiato il modo di organizzare il matrimonio e di cercare i fornitori

· Numeri sul Mondo del Wedding in Italia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti

· La spiegazione della Timeline degli Sposi: come avviene l’organizzazione del matrimonio, come gli sposi scoprono e cercano i fornitori, quale domande si pongono, come scelgono e perché scelgono, come si comportano con i fornitori dopo il giorno delle nozze.

· Il Processo per sviluppare la tua Strategia di Marketing: come farti scoprire, come farti trovare, come entrare in contatto con i futuri sposi, come farti scegliere, come fidelizzare i tuoi clienti.

K.G.

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About the Author: Katia Germanò