Scuola. Azzolina: Non può essere oggetto di battaglia politica

La Ministra: ‘Dove possibile deve restare aperta’

(DIRE) Roma, 5 Gen. – “Si è deciso di riaprire le secondarie di secondo grado l’11 gennaio per aspettare i monitoraggi degli indici regionali nel fine settimana. Le Regioni hanno la competenza per assumere decisioni più stringenti.

Se il numero di contagi è elevato posso capire, comprendere, le difficoltà, ma anche in quel caso la scuola dovrebbe essere l’ultima a chiudere. Invece, dove i contagi non sono alti, la scuola deve restare aperta. Stiamo parlando del futuro delle nostre generazioni”.

Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, intervenuta questo pomeriggio in diretta a Rai News 24. Azzolina ha anche precisato che il 7 “torneranno comunque a scuola 5 milioni di studenti del primo ciclo, gli stessi che hanno frequentato anche durante la seconda ondata”, e ha aggiunto che “sulla scuola non può esserci una battaglia politica. La scuola deve essere interesse di tutti, maggioranza e opposizione. L’Italia deve tornare ad essere un Paese per giovani”. (Adi/ Dire) 18:05 05-01-21

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1