Libano, fine lockdown: “apertura progressiva e responsabile” di scuole e attività commerciali

11:13 – Il periodo di lockdown iniziato il 14 Novembre 2020 in Libano e durato due settimane, avviato per il preoccupante numero di contagi, si conclude oggi, Lunedì 30 Novembre, ed è stata avviata l’ “apertura progressiva e responsabile”, riguardante sia le attività commerciali che le scuole.

Il Libano registra attualmente 49.166 casi attivi di contagio da Coronavirus, i Ministri della Santità e dell’Educazione del Governo uscente hanno dettagliatamente stipulato le disposizioni per una ripresa “responsabile” e “graduale” delle attività commerciali e delle scuole, i Governatori delle regioni e i sindaci hanno comunque interpretato liberamente i termini della riapertura.

Tale scelta è dovuta all’incapacità della rete Internet libanese di soddisfare la richiesta di traffico dati proveniente sia dallo smartworking sia dalla didattica a distanza, dunque la maggior parte delle scuole si sono trovate in grosse difficoltà nell’avviare l’insegnamento online. Per non precludere le opportunità provenienti dalle festività natalizie, le autorità locali pianificano l’apertura delle attività commerciali per tutto il mese di Dicembre, conclude ANSA.

SM

banner

Recommended For You

About the Author: Silvana Marrapodi