Ifa 2020, Huawei: nuovi investimenti e nuovi Store in Italia e in Europa

10:42 –  Walter Ji, Presidente di Huawei Consumer Business Group Europe,  nell’intervento di apertura di Ifa 2020 di Berlino, si è mostrato positivo all’esperienza italiana che ” riflette il tipo di impresa che Huawei vuole essere, un ponte tra Cina e il resto del mondo”, sottolineando il fondamentale ruolo dell’Europa e annunciando nuovi investimenti per restare attivi sul mercato. Nel 2017 in Italia venne inaugurato il primo Flagship Store europeo, oggi ne saranno aperti altri otto, oltre che in Italia, anche in Spagna, Francia, Belgio, Germania e Regno Unito, inoltre verranno aperti anche 42 Experience Store e una  AppGallery, un negozio digitale. “L’obiettivo è una più forte presenza sul territorio e offrire centinaia di nuovi posti di lavoro” , afferma il Presidente di Huawei, “nell’ultimo decennio abbiamo investito 82 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo per continuare a promuovere l’innovazione. Siamo al quinto posto assoluto nella classifica di investimenti industriali in questo settore in Europa nel 2019. Un impegno che cresce giorno dopo giorno”.  In Italia, conclude Walter Ji,   “tra i primi paesi europei duramente colpiti dal virus”, Huawei “e la piattaforma collaborativa Welink hanno consentito di connettere gli ospedali”, mettendo in “comunicazione i medici italiani con quelli cinesi per condividere informazioni critiche e conoscenze vitali” ha aggiunto Ji, secondo il quale “in questa nuova normalità le esigenze e le aspettative nei confronti della tecnologia sono aumentate e destinate a crescere”. (cit. RaiNews)
SM

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1