L’importante attività, quotidianamente posta in essere dagli operatori in servizio di controllo del territorio, ha consentito di ottenere un importante risultato in termini di soccorso pubblico a Gioia Tauro, ove un incendio accidentale è divampato all’interno di un’abitazione sita sulla Strada Nazionale n. 18.
Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro sono prontamente intervenuti a seguito della segnalazione degli inquilini dell’edificio interessato dall’evento, provvedendo all’immediato soccorso degli abitanti in pericolo.
I segnalanti avevano specificato che all’interno dell’abitazione coinvolta risiedevano due persone anziane e disabili, e gli operatori di Volante in servizio di controllo del territorio giunti sul posto, applicando ogni tutela per la propria e l’altrui sicurezza personale, hanno forzato la porta di ingresso all’appartamento aprendola con un calcio, poiché nonostante il ripetuto bussare nessuno rispondeva o apriva.
Una volta entrati in casa i poliziotti hanno riscontrato la presenza di una coppia di persone anziane. La donna, in preda al panico, si sorreggeva mediante un deambulatore, ed è stata repentinamente trasportata all’esterno dell’edificio.
Contemporaneamente sono giunti sul posto anche militari dell’ Arma dei Carabinieri che, in ausilio agli operatori della Volante, hanno prelevato e posto in sicurezza l’uomo.
L’edificio è stato evacuato ed il tratto stradale interessato è stato chiuso al traffico. L’intervento dei Vigili del fuoco per la messa in sicurezza del palazzo e la prontezza dell’intervento degli operatori in servizio, hanno permesso di evitare ogni conseguenza negativa, in particolare per le persone coinvolte.
Comunicato Stampa Questura di Reggio Calabria