La situazione nazionale di reale difficoltà che vive il nostro Paese anche alla luce delle valutazioni espresse da parte dell’Oms che ha catalogato il Covid-19 come una vera e propria pandemia non ci lascia inermi ed indifferenti rispetto alle azioni che come amministrazione comunale possiamo e dobbiamo portare avanti in difesa della nostra città.
A dichiararlo il Capogruppo del PD Antonino Castorina ed i Consiglieri Comunali del Pd Rocco Albanese Presidente della Commissione Bilancio , Demetrio Martino, Paola Serranò, Enzo Marra e Nancy Iachino.
L’amministrazione Falcomatà oltre ad avere programmato la sanificazione e l’igienizzazione di tutto il territorio comunale rispettando tutte le indicazioni del governo nazionale e regionale e delle autorità sanitarie e dopo aver attivato azioni di supporto e controllo del territorio con l’aiuto dei movimenti, delle Associazioni di Protezione Civile e di volontariato ha già predisposto una delibera con la quale viene prorogato il termine per la proposizione di ricorsi od opposizioni sugli atti in scadenza ed ha sospeso e slittato l’invio di tutti gli avvisi di pagamento fino a tutto il 2020.
“Reggio Calabria – proseguono gli esponenti del Partito Democratico – deve in modo unitario superare questo momento critico per tutto il Paese e garantire alla Città una ripresa economica alle luce delle misure precauzionali che sono state adottate. Il Comune di Reggio Calabria sta provando a fare la sua parte ma chiede con forza e convinzione un impegno da parte del governo nazionale rispetto a misure di sostegno alle aziende e degli imprenditori che stanno subendo questa situazione . “È di fondamentale importanza proseguono gli esponenti del Pd lo sblocco di Risorse, che consentano di far fronte alle conseguenze economiche del coronavirus per i Comuni, per le imprese, per le famiglie, per i lavoratori e per i singoli cittadini”.