Nei giorni scorsi a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato 3 persone, in due interventi diversi nei quartieri di Baggio e Giambellino, per detenzione e spaccio di stupefacenti. Giovedì scorso, gli agenti del Commissariato “Lorenteggio”, a seguito di un’attività investigativa, hanno individuato l’appartamento dove un cittadino tunisino 54enne gestiva lo spaccio di hashish. I servizi di osservazione e pedinamento hanno portato ad individuare l’uomo che, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga lanciando addosso agli agenti una scatola di polistirolo, rivelatasi poi contenere sostanza stupefacente.
Gli agenti sono comunque riusciti ad arrestarlo in prossimità dell’abitazione da cui gestiva l’attività criminosa. La perquisizione del domicilio ha portato al sequestro di un totale di 5 kg e mezzo di hashish nascosti sia nella confezione di polistirolo, solitamente utilizzata per la conservazione di mozzarelle, e un’altra parte in uno zaino, più 23 banconote da 50 euro. Il successivo arresto di due gemelli italiani, eseguito venerdì scorso, è stato possibile grazie ad una segnalazione inoltrata con l’App “Youpol”.
I poliziotti del Commissariato Lorenteggio, dopo un servizio di osservazione, hanno eseguito la perquisizione nell’appartamento dei due 22enni, con il sequestro di mezzo chilo di hashish che i ragazzi avevano nascosto in mansarda. L’App YouPol è operativa in tutte le province italiane ed è stata pensata per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti soprattutto tra i più giovani. La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, anche con YouPol desidera coinvolgere e responsabilizzare i giovani al miglioramento della vivibilità del loro territorio.
fonte — https://questure.poliziadistato.it/Milano/articolo/11905e662f755e11c249357334