Villa San Giovanni (RC): alla Perla dello Stretto la mostra di quadri dell’artista Tony Assumma

L’esposizione del “Pittore del Campidoglio” si terrà dal 2 all’11 agosto 2019

La Perla dello Stretto apre le porte allo splendore della cultura e dell’arte. Dal 2 all’11 agosto 2019 lo shopping center di Villa San Giovanni ospiterà l’esposizione di quadri ad olio dell’artista Tony Assumma, evento inserito nell’ambito delle attività estive del complesso commerciale che il 19 luglio scorso ha festeggiato il quarto anniversario dall’apertura.

Nato a Reggio Calabria, Tony Assumma da anni partecipa a mostre collettive ed a concorsi a livello nazionale ed internazionale, riscuotendo sempre e dovunque lusinghieri riconoscimenti. Ha operato per molti anni a Milano, dove nel 1963 ha tenuto la sua prima personale. Ha esposto inoltre a Brescia, Parma, Bergamo, Salerno, Cosenza e Reggio Calabria. Tra i numerosi riconoscimenti conseguiti ricordiamo il Trofeo “Porta dei Leoni”, il Premio “Loreto”, il Premio “Trofeo Emiliano” ed il Trofeo “Maester”. Nel 1981 ha ottenuto l’Oscar del Golfo di Napoli ed è stato proclamato “Pittore del Campidoglio” per i risultati raggiunti nella realizzazione di opere di fresca e schietta bellezza. I suoi dipinti sono realizzati con colori sobri, raffinati negli accostamenti tonali, e tra le tematiche pittoriche spiccano paesaggi assolati, gradinate e viottoli di piccoli centri abitati, antiche arcate in ombra, tutti circondati da vecchi tetti fatti di tegole rosse al sole che rivelano la natura romantica dell’artista.

L’apertura ufficiale dell’esposizione dei quadri di Tony Assumma è prevista venerdì 2 agosto alle ore 17.30. E’ possibile visitare la mostra tutti i giorni dal 2 all’11 agosto dalle ore 17.30 alle 20.30 al piano 0 della Perla dello Stretto, nella galleria commerciale fronte bar. Ingresso libero.

Per ulteriori dettagli sull’evento è possibile visitare la pagina facebook Centro Commerciale Perla dello Stretto ed il sito www.centrocommercialeperladellostretto.it

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1