Massa Carrara. botte agli Agenti per sfuggire ai controlli. 2 senegalesi bloccati denunciati per violenza e resistenza

Ancora intensa l’attività di prevenzione sul territorio della Polizia di Stato che nell’ambito dell’operazione Stazioni Sicure ha svolto ieri una serie di controlli nelle Stazioni Ferroviarie di Massa e Pontremoli e nei pressi del capolinea degli Autobus. Numerose pattuglie delle Volanti della Questura di Massa Carrara, coadiuvate dai poliziotti della Polfer di Massa e di Pontremoli e  del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e da una pattuglia del NORM Carabinieri di Massa, dalle prime ore del pomeriggio di ieri e fino a tarda sera, hanno effettuato controlli a tappeto nei luoghi di transito e permanenza delle citate stazioni e luoghi limitrofi,  finalizzati a controllare viaggiatori e bagagli allo scopo di prevenire furti, rapine e truffe a danno di turisti, studenti e lavoratori pendolari, ovvero quei reati collegati al fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Davanti lo scalo ferroviario del capoluogo apuano e le aree della prospicente Piazza IV Novembre e del Capolinea degli Autobus gli agenti hanno fermato due cittadini stranieri che alla vista dei poliziotti, nel tentativo di eludere il controllo, usavano loro violenza per guadagnarsi la fuga. Bloccati dagli agenti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, venivano accompagnati in Questura per essere sottoposti ad identificazione in quanto sprovvisti di documenti. I due ragazzi di origine senegalese, di 19 e 26 anni, successivamente sono stati anche denunciati per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e per i reati concernenti l’immigrazione clandestina poiché non in regola con la normativa sul soggiorno degli stranieri in Italia.

Lo stesso pomeriggio, altre “pantere” della Polizia di Stato hanno controllato, in diversa area della città, due cittadini italiani, che con fare sospetto si aggiravano nei pressi di una fermata del bus. Al termine delle operazioni, entrambe i ragazzi, sono stati segnalati al Prefetto per uso personale di stupefacente perché trovati rispettivamente in possesso di hashish e marjuana. Le attività di prevenzione sono proseguite negli scali ferroviari per tutta la sera, grazie all’intervento dei poliziotti della Polizia Ferroviaria di Massa e Pontremoli, che hanno vegliato sulla tranquillità dei viaggiatori, in questa stagione più numerosi anche nelle fasce orarie serali. Al termine della giornata sono state controllate 70 persone e 10 veicoli.

 

fonte  — http://questure.poliziadistato.it/MassaCarrara/articolo/18405d0b1edf441f6864855062

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione