Il sindaco Giuseppe Falcomatà con il delegato al turismo Giovanni Latella e il delegato ai Grandi eventi Nicola Paris, questa mattina ha illustrato gli indirizzi dell’Estate Reggina 2019 in una Sala dei Lampadari gremita di associazioni, promoter, cittadini e la stampa delle grandi occasioni.
Svelati gli ingredienti, gli eventi e le iniziative che accompagneranno i reggini, i turisti e i visitatori per tutta la stagione di questa estate 2019, “mai così freEsca”.
E’ lo stesso Primo Cittadino a illustrare il senso della comunicazione integrata realizzata dall’Ufficio Stampa dell’Ente.
“L’idea ricorrente del pensare globalmente e dell’agire localmente, ci porta a comunicare una estate 2019: fresca, free, ma anche “frisca”.
“Una estate all’insegna della valorizzazione delle realtà locali – afferma Giuseppe Falcomatà- all’interno di un indotto metropolitano di qualità a cui abbiniamo una proposta dal gusto internazionale offerta dai concerti di luglio e agosto del Reggio LiveFest, ( Gazzè, Levante, Carle Brave, Alessandro Quarta, solo per citarne alcuni) all’Arena e al Castello Aragonese”.
“Nella piena consapevolezza che i tanti problemi di ciascuno nel quotidiano così come nella vita di una amministrazione possano consentire a tutti di godere delle bellezze della città e dello stare insieme.” – conclude il sindaco della città dello Stretto.
Sul sito www.reggiocal.it/estatereggina2019 il calendario completo degli eventi diviso per data e ambito di interesse, mentre settimanalmente sui social comunali (facebook @comunerc e instagram @cittadireggiocalabria) il programma di una estate reggina che è in continuo aggiornamento e a cui presto seguiranno le presentazioni delle iniziative amministrative a supporto: isole pedonali, azioni plastic free e di mobilità sostenibile.